Nuovo mese, nuovi giochi!

Nuovo mese, nuovi giochi…da tavolo. Un calendario fitto di impegni per l’Associazione Giochi in Circolo che si è prefissa l’ambizioso obbiettivo di diffondere il verbo dei GdT sul nostro territorio e non solo.

Ottobre sarà un mese impegnativo, ricco di serate ludiche e appassionanti tornei, ma anche di incontri più seriosi che hanno comunque sempre a che fare con il gioco.

Infatti Venerdì 18 Ottobre alle ore 21.30 presso il Circolo Arci di Cascine di Buti un manipolo del direttivo di Giochi in Circolo parteciperà all’incontro “Strumenti di contrasto al gioco d’azzardo patologico e per la promozione del gioco sano” a rappresentare plasticamente come è possibile giocare in compagnia, in assoluta serenità, divertendosi e senza rischiare di incorrere in dipendenze insane.

Tra gli altri appuntamenti di del mese promossi da Giochi in Circolo presso il Circolo Operaio di Fornacette preme segnalare i consueti martedì ludici con due date da segnare di rosso in agenda come quella del 15 Ottobre in cui nell’ambito della rassegna “We are family!” verrà presentato a partire dalle ore 21.00 il favoloso gioco “I Ciarlatani di Quedlimburgo” e quella del 22 Ottobre in cui si festeggeranno i 5 anni di nascita dell’associazione.

Da non perdere poi la presentazione del gioco di carte “Altered” in collaborazione con “Non solo fumetto” di Pontedera che si terrà Giovedì 10 Ottobre alle ore 21.00, mentre per gli appassionati di Black Rose e di Magic Commander sono previsti due attesissimi tornei rispettivamente Sabato 19 Ottobre (ore 10.00) e Sabato 26 Ottobre (ore 14.00).

Tutti i neofiti dei giochi da tavolo potranno comunque sperimentare gratuitamente questo magico mondo presentandosi ogni martedì sera (dopo le ore 21.00) al Circolo Arci di Fornacette dove troveranno i ragazzi dell’associazione sempre pronti a far sperimentare boardgame di ogni forgia e stile, cercando quelli più affini ai gusti dei nuovi arrivati.