Tea compie 100 anni!

Tea Carli ha spento le sue prime 100 candeline il 6 Maggio 2025 e lo ha fatto con una duplice festa che ha coinvolto dapprima il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e i parenti più stretti e il pomeriggio gli altri parenti e tanti conoscentiUna festa più intima quella celebrata la mattina a Fornacette in cui si è riso, parlato, ma anche mangiato e che, non a caso, è culminata con il taglio della magnifica torta preparata per l’occasione.

La storia di Tea Carli è densa di eventi e persone. Tea ha visto passare davanti agli occhi la Seconda Guerra Mondiale e tutti gli avvenimenti del secolo scorso. Una vita segnata da alcuni dolori come la morte del marito Alvaro avvenuta quando lei aveva solamente 40 anni, ma anche da tantissime gioie come la nascita dei figli Flora e Armando, e successivamente, dei primi nipoti.

A soffiare sulle candeline con il numero 100 questa mattina c’erano anche il fratello Giuseppe Luigi che, come Tea, è nato il 6 maggio e oggi ha compiuto 84 anni, e la giovanissima bisnipote che ha voluto essere presente a questa festa. Insomma tre generazioni di una bella famiglia riunite sotto lo stesso tetto a celebrare il secolo di vita di una persona eccezionale che ha vissuto sotto il giogo fascista la spensieratezza della propria gioventù e anche l’amore. Sentimento che la guerra ha rischiato di portarle via. Dopo la fuga in campagna a Latignano, Tea ha infatti dovuto attendere il termine del conflitto, per veder tornare il suo amore Alvaro dalla Russia.

Poi in tempo di pace la nuova vita costellata della gioia per la nascita dei figli e quella passione, mai sopita, per la cura dell’orto che l’ha accompagnata fino alla tarda età.

Dopo aver vinto anche il Covid, adesso Tea circondata dal caloroso affetto dei suoi cari si gode questo importante traguardo celebrato con un mazzo di fiori anche dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi che ha brindato con l’arzilla centenaria e tutta la sua famiglia a questa bella giornata di festa.