Un altro punto di raccolta per garantire una fornitura di generi alimentari di prima necessità alle famiglie che stanno vivendo un particolare momento di difficoltà a seguito dell’emergenza epidemiologica che si è verificata negli ultimi mesi.
Tutti i cittadini, tutte le aziende e tutte le associazioni del nostro territorio che vorranno contribuire potranno farlo liberamente acquistando uno o più di questi prodotti:
Pasta, Riso, Couscous, Farro, Latte, Sale, Olio, Aceto, Tonno, Conserve, Marmellata, Biscotti, Caffè, Olio, Pane bianco, Fette biscottate, Detersivo lavatrice, Detersivo piatti, Sapone intimo, Dentifricio, Sapone corpo e capelli, Pannolini pannoloni, Omogeneizzati, Quaderni e pennarelli, Legumi secchi, Farina, Acqua.
Sarà sufficiente poi portare la propria “spesa solidale” al Punto di Raccolta situato presso il Circolo Arci di Calcinaia in uno di questi giorni e fino al prossimo 31 Luglio:
- Lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
- Mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
- Venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Tutti i prodotti acquisiti dal punto di raccolta finiranno del Magazzino Solidale nato dalla collaborazione tra Comune di Calcinaia, Arci Valdera, Circolo Arci di Fornacette e Circolo Arci di Calcinaia. Anche le associazioni del Tavolo Sociale indetto dall’amministrazione contribuiranno a vario livello al funzionamento di questo piccolo mercato.
Sarà poi la commissione comunale insieme all’assistente sociale ad individuare le famiglie a cui attribuire i punti-spesa grazie ai quali un componente del nucleo potrà aggirarsi tra gli scaffali del magazzino solidale e scegliere i prodotti a lui più congeniali.
L’amministrazione ringrazia in anticipo tutti coloro che vorranno aderire a questa bella iniziativa dimostrando ancora una volta come generosità e altruismo siano qualità che descrivono al meglio la nostra comunità!
Qua sotto i manifesto dell’iniziativa.