Acque SpA comunica che, a partire dalla sera di Domenica 8 Novembre fino alla mattina di Venerdì 13 Novembre, verrà effettuato in orario notturno un ciclo di interventi di flussaggio e pulizia dell’acquedotto nel comune di Calcinaia e a Pardossi, nel comune di Pontedera. Nelle zone di volta in volta interessate dall’intervento, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni idriche, accompagnate da fenomeni di torbidità. Durante l’esecuzione dei lavori verrà garantito un servizio idrico sostitutivo con autobotti e cisterne posizionate in funzione delle aree coinvolte dai flussaggi.
L’intervento procederà secondo il seguente calendario:
• Dalle ore 23.00 di Domenica 8 Novembre alle ore 6.00 di Lunedì 9 novembre, e dalle ore 23.00 di Lunedì 9 Novembre alle ore 6 di Martedì 10 Novembre: Calcinaia-capoluogo, Oltrarno, Montecchio, Moretti, Sardina e Chiesino-Allori. Autobotte in via Corsi.
• Dalle ore 23.00 di Martedì 10 Novembre alle ore 6.00 di Mercoledì 11 Novembre, dalle ore 23.00 di Mercoledì 11 alle ore 6.00 di Giovedì 12 Novembre, e dalle ore 23.00 di Giovedì 12 Novembre alle ore 6.00 di Venerdì 13 Novembre: Fornacette, Chiesino-Allori e Pardossi. Cisterne in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via Pio La Torre a Pardossi.
Durante l’esecuzione dei lavori si verificheranno abbassamenti della pressione e saranno possibili brevi interruzioni idriche. Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati a scomparire in breve tempo.
Allo scopo di limitare eventuali disagi, Acque suggerisce agli utenti di:
· Fare una piccola scorta d’acqua nelle ore precedenti: quanto basta per le necessità domestiche durante le ore dell’intervento.
· Ove presenti, escludere temporaneamente i depositi e le autoclavi: una misura preventiva per evitare che, al ripristino dell’erogazione, possano introdursi dentro l’impianto eventuali residui collegati alla torbidità
· Non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà tornata limpida.
· In caso di torbidità, ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore, per un più rapido ritorno ad un’acqua limpida.
Per chiarimenti o aggiornamenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389.