TORNA L’APPUNTAMENTO CON “INVITO ALLA LETTURA”, CONSIGLI PER RILASSARSI E RINSALDARE LO SPIRITO IN COMPAGNIA DI UN BUON LIBRO!

Ritorna l’appuntamento con “Invito alla lettura”, uno spazio dedicato ai libri e agli autori, pensato per tenere in allenamento la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito.

La Biblioteca Comunale, in accordo con l’Assessorato alla Cultura, ha pensato di proporre questa nuova rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più “sfiziose” novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.

Ecco i nuovi assaggi.

“Invito alla lettura” – I libri del Venerdì

Sezione ragazzi – “Ophelia” di Charlotte Gingras – Consigliato perché…è il percorso della scoperta di un sé autentico e nascosto in una storia di adolescenza toccante e realistica, in cui si affrontano temi delicati – la diversità, il bullismo, la sessualità

Sezione adulti – “Il Borghese Pellegrino” di Marco Malvaldi  – Consigliato perché…il libro è un nuovo imperdibile episodio della vita investigativa di uno chef che amava la vita. Malvaldi torna a rendere omaggio al grande gastronomo nel secondo centenario della sua nascita.

La scheda completa con la descrizione puntuale dei titoli si può leggere nel documento allegato qua sotto.

Allegato Recensioni Invito alla Lettura (201,38 KB)