Ritorna l’appuntamento con “Invito alla lettura”, uno spazio dedicato ai libri e agli autori, pensato per tenere in allenamento la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito.
La Biblioteca Comunale, in accordo con l’Assessorato alla Cultura, ha pensato di proporre questa nuova rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più “sfiziose” novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.
Ecco i nuovi assaggi.
“Invito alla lettura” – I libri del Venerdì
Sezione ragazzi – “La storia dei Peanuts” di Charles Schulz – Consigliato perché…riceviamo, e volentieri esaudiamo, la richiesta di alcuni affezionati lettori delle strisce di Schulz di promuovere questo libro, certi di far innamorare dei Peanuts anche chi non ha ancora avuto modo di appassionarsi alle loro fantastiche storie !
Sezione adulti – “Le disobbedienti” di Elisabetta Rasy – Consigliato perché…le protagoniste delle storie narrate parlano alle donne di oggi e a quelle di domani, per dire che ci si può salvare da un percorso già scritto, dai ruoli precostituiti, ed avere il diritto di vivere una vita in cui riconoscersi. La dis-obbedienza come virtù, come segnale di rottura, come strumento per perseguire la piena realizzazione di sé.
La scheda completa con la descrizione puntuale dei titoli si può leggere nel documento allegato qua sotto.
Recensioni (103,39 KB) |