Un incendio al data center ha bloccato il sito del Web Comune

Ci spiace informare la cittadinanza che il portale del Comune di Calcinaia è al momento fuori uso a causa di un incendio che ha paralizzato il data center dove il sito web era ospitato. Ci preme innanzitutto rassicurare sul fatto che l’incendio ha causato danni solo alle apparecchiature e non alle persone e che tutti i dati contenuti nel sito sono stati conservati e quindi non sono persi.
Purtroppo non siamo ancora in grado di sapere quando il sito potrà tornare on line, potrebbe essere questione di ore oppure potrebbero essere necessari alcuni giorni, pertanto ci è parso doveroso informare di questo disagio. La comunicazione istituzionale in questo frangente continuerà sui profili social dell’ente e attraverso il servizio di messaggistica istantanea whatsapp e telegram a cui invitiamo i cittadini, che non lo avessero ancora fatto, ad iscriversi.
Appena il funzionamento del sito sarà ripristinato saremo lieti di darne notizia.

Purtroppo anche la App “Il riciclario” ha evidenziato i soliti problemi che si riscontrano per il sito web del Comune di Calcinaia dovuti all’incendio del data center a cui vi abbiamo accennato nel precedente post. Condividiamo la comunicazione che ci ha inviato il team de “Il Riciclario”. Anche in questo caso ci preme rassicurare che i dati degli utenti sono comunque al sicuro.