Gli studenti del Liceo Artistico Russoli di Cascina coordinati dal Prof. Dinelli hanno ultimato la settimana scorsa i lavori al murales di WaRoox realizzato presso il sottopasso di via Piave in località I Gaddi a Fornacette.
Un mastodontico graffito urbano bello, colorato, che riprende gli stilemi dell’artista dell’Isola della Reunion e che le talentuose ragazze e i talentuosi ragazzi che studiano arte nell’Istituto cascinese hanno saputo trattare e terminare con cura.
Adesso questo incontro di forme e colori che richiama al rispetto per la natura e per l’ambiente può dare sfoggio di sé ed essere ben visibile anche dalla sponda opposta del Canale Emissario.
L’Amministrazione Comunale ha particolarmente apprezzato l’intervento degli studenti del Liceo Artistico, tanto che il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, ha scritto una lettera di ringraziamento indirizzata al Prof. Dinelli, alle ragazze e ai ragazzi che hanno materialmente ultimato l’opera e anche al Sindaco del Comune di Cascina, Michelangelo Betti, per segnalare, appunto, la meritoria azione svolta per il completamento del murales.