Sono aperte le iscrizioni ai Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) promossi dal Ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2021/2022.
L’offerta formativa è rivolta agli adulti e consiste nell’erogazione di percorsi di istruzione articolati su più livelli; ad esempio con percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, rivolto a studenti non italofoni. Il Centro organizza percorsi di primo livello, per il conseguimento del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (licenza media), ma anche per il conseguimento della certificazione relativa all’assolvimento dell’obbligo di istruzione (biennio superiore); grazie all’ottenimento di tale certificazione, gli studenti possono proseguire gli studi nei corsi serali statali attivi nella provincia di Pisa e inserirsi nel mondo del lavoro con un diploma professionale, tecnico o di liceo artistico.
Il Centro per l’Istruzione degli Adulti più vicino al nostro Comune è situato a Pontedera precisamente presso la sede dell’Unione Valdera in via Brigate Partigiane, 4. Per conoscere più nello specifico gli obbiettivi del CPIA e conoscere i contatti a cui chiedere ulteriori informazioni, è sufficiente leggere attentamente l’allegato a questa notizia.
volantino_iscrizioni_CPIA_21_22.pdf (256,14 KB) |