Pubblicata la graduatoria provvisoria per l’accesso ai nidi d’infanzia!

Sono stati pubblicati in modalità anonima sul sito web dell’Unione Valderaa questo link (cliccabile) i punteggi provvisori assegnati alle domande per l’accesso ai nidi d’infanzia, relative all’anno educativo 2021/2022 e pervenute entro il termine di scadenza indicato nel bando.

Anche quest’anno, il punteggio provvisorio, articolato nelle sue diverse componenti, sarà pubblicato esclusivamente sul sito web dell’Unione, fino al 4 Giugno 2021; l’Unione Valdera non invierà alcuna comunicazione personale all’indirizzo degli interessati.

  • Chi ha effettuato la domanda di iscrizione utilizzando le proprie credenziali, tessera sanitaria o spid potrà accedere alla propria area riservata inserendo utente e password;
  • Chi invece ha effettuato la domanda di iscrizione tramite i punti di assistenza, dovrà contattare telefonicamente gli stessi per la consultazione del punteggio ottenuto.

Entro il 4 Giugno 2021, nel caso in cui si riscontrino errori materiali nei punteggi assegnati, sarà possibile presentare una richiesta di correzione d’ufficio del punteggio, con una semplice mail all’indirizzo infonidi@unione.valdera.pi.it.

Nel caso debba essere rivalutata la situazione familiare o lavorativa, potrà essere proposto un ricorso avverso l’assegnazione del punteggio, utilizzando l’apposito modulo reperibile a questo link o sotto questa notizia.

Nei termini del bando sono state presentate nei 16 nidi presenti sul territorio dell’Unione Valdera n. 497 domande totali, tra nuove iscrizioni e riconferme.

Si ricorda inoltre che:

  • questa fase è finalizzata alla sola attribuzione del punteggio e non all’assegnazione del posto;
  • il modello ISEE o relativa D.S.U., se non già dichiarato nella domanda, dovrà essere presentato entro il 4 Giugno 2021 per mail all’ufficio scuola del Comune dove è situato il nido indicato come prima scelta dal richiedente. In caso contrario non si potrà accedere alle agevolazioni economiche anche se richieste al momento dell’iscrizione;
  • l’assegnazione del posto (sia l’ammissione alla frequenza che la collocazione in lista d’attesa), avverrà soltanto dopo l’approvazione della graduatoria definitiva, prevista per il 15 Giugno. Dopo questa data ed entro il 30 Giugno, gli ammessi dovranno accettare o rinunciare formalmente il posto assegnato, inviando l’apposito modulo per mail all’ufficio scuola del Comune in cui ha sede la struttura.

Si ricorda che l’Unione Valdera si riserva di modificare parte delle informazioni sopra espresse, sulla base di eventuali nuove disposizioni nazionali o regionali conseguenti all’emergenza sanitaria Covid 19.

 

Allegato modulo_Ricorso_2021.pdf (125,11 KB)