E’ partito ad inizio del mese scorso e si concluderà questa settimana il gioco che consente di camminare all’aperto e riscoprire la bellezza naturale degli scorci del territorio comunale di Calcinaia. Sono state infatti liberate le ultime chioccioline del progetto di arte partecipata nazionale firmato Maurizio De Rosa – Tessitorediargille.
Tutti possono giocare, non occorrono iscrizioni: basta andare a spasso per le strade di Calcinaia e Fornacette e mettersi distrattamente a caccia di…chiocciole! Chiocciole in terracotta che trascinano con loro anche una sorpresa.
Quest’ultima settimana, con l’estate alle porte e un’irrefrenabile voglia di socialità da condividere, non poteva che essere dedicata al “Divertimento” per cui il messaggio per i “cercatori” è quello di drizzare le antenne specialmente in quei luoghi dove grandi e piccoli sono soliti ritrovarsi per giocare un po’. Ricordiamo che le chioccioline sono nascoste sul territorio comunale e portano con sè un messaggio.
Quando qualcuno individuerà una delle chioccioline potrà cambiare il suo nascondiglio e condividere un nuovo indizio con #rizzaleantenne.
Altrimenti è possibile anche tenere la chiocciolina oppure fotografarla sullo sfondo di #Calcinaia.
E allora cosa aspettate ancora? E’ l’ultima settimana per scovare qualche chiocciola! Partecipate a questa caccia divertente e salutare!
Sotto questa notizia le foto delle “divertite” chioccioline pronte a nascondersi nei luoghi dove si…gioca!