“Calcinaia e i suoi segreti”, questo è il titolo che già promette di affascinare chiunque intenda spendersi nell’esplorazione del nostro territorio e desideri farsi trasportare dalla storia e la bellezza del nostro paese nel pomeriggio di Venerdì 2 Luglio.
L’evento fa parte di una più ampia rosa di tour ed escursioni sul territorio della Valdera. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ufficio Turistico della Valdera, in collaborazione con il Comune di Calcinaia e con le guide turistiche e ambientali.
L’escursione “calcinaiola”, completamente gratuita, prenderà il via dal Bosco di Montecchio con visita alla Villa, proseguirà poi raggiungendo il centro di Calcinaia con una passeggiata sul Lungarno; a seguire un viaggio nel tempo porterà i visitatori a conoscere la storia degli Upezzinghi nell’omonima Torre e, per concludere, una visita al Museo della Ceramica. A coronare la serata c’è anche la possibilità di un’apericena dalla Trattoria da Piero! (una sfiziosa attività extra a pagamento).
Il ritrovo è fissato per le ore 17.00 presso il Parcheggio dell’ASD Basket, Via S. Ubaldesca, 46, 56012 Calcinaia (link GoogleMaps)
I posti disponibili sono davvero pochissimi, per cui invitiamo chiunque sia interessato o a contattare questo cellulare 388 7583081 o ad inviare allo stesso numero un messaggio whatsapp o ancora a spedire una mail a questo indirizzo info@visitvaldera.eu specificando Nome e Cognome dei partecipanti.
Sotto questo articolo si trova il volantino con i prossimi appuntamenti e si rimanda inoltre al portale di VisitValdera per ulteriori informazioni a riguardo.