Due forti e coraggiose protagoniste negli “Inviti alla lettura” di questa settimana

Nuovo appuntamento settimanale con gli “Inviti alla lettura” del Comune di Calcinaia. Una grafica accattivante e soprattutto tanti buoni consigli per cercare di incuriosire e invitare alla lettura adulti e ragazzi.

Questo spazio è infatti dedicato ai libri e agli autori e può essere estremamente utile per stimolare la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito.

La Biblioteca Comunale, in accordo con l’Assessorato alla Cultura, ha pensato di ideare questa rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più appassionanti novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.

Grazie alla nuova grafica sarà possibile leggere direttamente da questa pagina i consigli della Biblio cha stavolta propone le storie di una donna e una bambina molto coraggiose e intraprendenti: Mina Settembre nel giallo di Maurizio De Giovanni “Una sirena a settembre” (per la sezione adulti) e Addie, una bambina autistica scozzese, nel libro di Elle McNicoll “Una specie di scintilla”, consigliato a bambini e bambine che hanno più di 10 anni.