Sabato 25 Settembre si è concluso a Volterra l’Incontro Annuale degli Enti della Rete RE.A.DY, la Rete delle Pubbliche amministrazioni Antidiscriminazione per orientamento sessuale e identità di genere.
L’Incontro, durato due giorni e organizzato in collaborazione con la Regione Toscana, è stato aperto dal Sindaco di Volterra Giacomo Santi. Nel pomeriggio di Venerdì 24 Settembre, dedicato ai 54 enti comunali presenti, tra cui il Comune di Calcinaia, si è parlato della rete RE.A.DY, evidenziando il suo buono stato di salute. Basti considerare che, nel corso del 2021 le nuove adesioni sono aumentate di 62 unità e non si è registrato nessun recesso, segno evidente che il bisogno di porre fine ad ogni tipo di discriminazione si fa più urgente.
Nel successivo confronto che ha riguardato gli amministratori presenti a Volterra si è poi cercato di definire proposte operative condivise affinché la rete possa proseguire con concretezza la propria azione e accrescere la propria efficacia sui territori. A questo dibattito ha preso parte anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani.
Parma sarà la città che nel 2022 ospiterà l’Incontro Annuale della Rete RE.A.DY che continuerà nella sua campagna di comunicazione contro l’hate speech, rivolgendo particolare attenzione ai giovani e al mondo della scuola.
Qua sotto alcune foto dell’incontro annuale di Volterra.