Si torna a studiare, ma anche a giocare. Riaprono infatti i battenti delle ludoteche di Calcinaia e Fornacette, situate rispettivamente presso l’area de “Il campino” in via Ricasoli a Calcinaia e presso i locali di via Gramsci n.1 a Fornacette.
A partire da Lunedì 18 Ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 questi spazi saranno aperti a tutti i bambini e i ragazzi che vorranno ritrovarsi per fare attività ludiche in compagnia dei loro amici e sotto la divertente ed esperta guida di esperte educatrici.
Nel rispetto delle norme anti-COVID 19 l’ingresso sarà contingentato e gli accompagnatori dovranno essere in possesso di Green Pass. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali allo 0587 265469.
E ancora Lunedì 18 Ottobre riapre pure lo Spazio Giovani! Un luogo che tutti gli adolescenti possono sfruttare per ritrovarsi e divertirsi tutte le settimane dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00. Anche in questo caso l’accesso alla struttura, che si trova in Via Morandi n.3 a Fornacette, sarà contingentato.
In entrambi i casi, i giovani o piccoli ospiti saranno seguiti e guidati dagli operatori e operatrici di Bubamara Teatro. E’ grazie alla collaborazione di Bubamara Teatro e della Cooperativa Agape con il Comune di Calcinaia che è stato possibile realizzare tutti gli appuntamenti sia per i più piccoli in ludoteche, sia per i più grandi all’interno dello Spazio Giovani.
Insomma riaprono due spazi multiformi, sicuri, dove fare amicizia sarà semplicissimo.