Si informano i cittadini che, in vista di stagioni che si preannunciano più critiche dal punto di vista meteorologico, l’Amministrazione Comunale ha provveduto nel solo mese di ottobre alla pulizia e allo spurgo di 814 caditoie stradali presenti nel territorio comunale.
Operazioni queste che risultano essenziali per fare defluire correttamente l’acqua in caso di pioggia, ma che per essere rese realmente efficaci necessitano sempre della collaborazione di tutti i cittadini.
Periodicamente e comunque prima di ogni significativa Allerta Meteo è altrettanto fondamentale, infatti, il mantenimento e il controllo dei cittadini delle griglie poste di fronte alla propria abitazione in maniera che le stesse riescano a far defluire l’acqua. In pratica visto il periodo autunnale è bene assicurarsi che le caditoie poste di fronte alla propria abitazione non siano ostruite da foglie cadute o cartacce gettate che potrebbero vanificare il lavoro svolto e creare problemi di ricettività delle fognature.
Nelle comunicazioni di Allerta sarà premura dell’ente invitare i cittadini a svolgere queste piccole, ma utilissime attività di controllo.