Mercoledì 8 Dicembre: giorno in rosso sia sul calendario, che a Fornacette!
Dopo la festa pre-natalizia nel centro di Calcinaia che si terrà Domenica 5 Dicembre, anche Fornacette si addobba a dovere per festeggiare il tanto agognato Natale. La festa “Aspettanto Babbo Natale”, tempo permettendo, si svolgerà in Piazza “I Ponti” (ex distributore Esso) a partire dalle ore 14.30 di Mercoledì 8 Dicembre.
Tante le iniziative in programma condensate in un unico pomeriggio che si preanuncia ricco di musica, divertimento e magia. Se infatti a Silvana Isolani e ai suoi allievi del Progetto Musical spetterà il compito di intrattenere il pubblico presente con musiche e canzoni tratte dai più celebri repertori del genere, al duo (forse trio) “Arieccoli” la missione di far spuntare un sorriso sul volto di tutti coloro che parteciperanno all’evento attraverso imitazioni, brani e qualche jingle tratto dai cartoni animati più celebri.
A seguire l’invio delle letterine scritte dai i bambini a Babbo Natale con uno stormo di palloncini colorati che si librerà nel cielo per raggiungere la sua tana in Lapponia.
Lo stesso Babbo Natale farà il suo magico ingresso alla festa per trascorrere la parte finale del pomeriggio tra giochi e allegria con i bambini presenti.
La festa, ad ingresso libero, si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti, adottate per limitare il contagio da Covid-19.
Qua sotto il manifesto dell’evento.