L’associaizone Demetra premia in Sala Consiliare i vincitori del contest “Alberi”

Un primo contest fotografico organizzato da un’associazione giovane che dimostra di avere a cuore la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, ma che ha anche idee molto chiare sulla sua funzione e su possibili obbiettivi da raggiungere.

A rappresentare l’Associazione Demetra durante la premiazione del contest fotografico intitolato “Alberi” erano presenti Manuel Patta, Martina Leonetti e Costanza Alberti, giovani e brillanti menti che hanno dato il via a questa ingegnosa iniziativa che ha visto, nella sua prima edizione, una partecipazione davvero significativa con numeri “social” molto confortanti.

Sono stati proprio i tre ragazzi alla presenza del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e dell’intera Giunta a consegnare una gigantografia delle foto che si sono classificate ai primi tre posti ai rispettivi autori.

Ecco allora che la magnifica Isabella in rappresentanza della classe IV B della Scuola Primaria Pertini di Fornacette (346 voti), Erika Fiumalbi (322 voti) e Rosa dello Stritto (228 voti) hanno ricevuto i loro premi e sono state (tute donne le vincitrici) ringraziate a più riprese per aver partecipato a questa iniziativa sia dall’Associazione Demetra che dagli amministratori del Comune di Calcinaia che l’ha patrocinata.

Le foto di una bellezza effettivamente cristallina ritraevano per l’appunto “Alberi” e sono state votate da una vastissima platea di utenti social. I vincitori sono stati proclamati proprio in concomitanza con la Festa dell’Albero che si è celebrata lo scorso 21 Novembre, ma la celebrazione vera e propria con le premiazioni è avvenuta ieri nella Sala Consiliare del Municipio.

Il Presidente di Demetra, Manuel Patta, ha ricordato come l’associazione, nata da poco, stia lavorando ad idee e iniziative da proporre alla cittadinanza con l’unico scopo si sensibilizzare alla tutela e alla salvaguardia del nostro e territorio e più in generale dell’ambiente che siamo chiamati a preservare.

Il Sindaco, Cristiano Alderigi coadiuvato dai suoi assessori ha tenuto ad evidenziare come da anni il Comune di Calcinaia sia impegnato in una campagna permanente che mira a sensibilizzare la nostra comunità sul tema del rispetto ambientale. Un ambito che in realtà riguarda da vicino il futuro delle nuove generazioni e la sostenibilità del vivere in armonia con la natura che ci circonda cercando di preservarla.

Qua sotto lacune foto della premiazione.