Con la matita, il pennello, il carboncino, il pennarello in mano si possono tratteggiare nuovi mondi in cui possono prendere vita storie ed avventure senza tempo fatte di colori, immaginazione, fantasia.
Quella del fumetto e dei manga è una vera e propria arte che però si può imparare!
Ed è per questo che l’Associazione Alinilam Arts in collaborazione con il Comune di Calcinaia e dopo il bel successo del workshop che si è svolto ad ottobre dello scorso anno nell’ambito del progetto #spazincomune, ha deciso di continuare ad insistere su questa strada annunciando la partenza del COMICS LAB edizione 2022.
Un corso dedicato a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e imparare tecniche di storytelling, storyboard, regia e tecniche base del disegno (ad esempio figura umana, espressioni, chara design, figure geometriche, inchiostrazione etc. etc.) e che si articolerà in 16 lezioni che si svolgeranno da Marzo a Giugno. Il primo incontro si terrà il prossimo Mercoledì 9 Marzo a partire dalle ore 17.00 in Sala Andreotti in piazza Kolbe a Fornacette.
Le lezioni che prevedono un numero di partecipanti e iscrizioni che va da un minimo di 10 a un massimo di 20 persone saranno tenute dalla grafica e illustratrice Sara Angiolini (@Arashell) e si svolgeranno ogni Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nella Sala Comunale J. Andreotti in Piazza Kolbe a Fornacette. I materiali necessari saranno acquistati direttamente dai partecipanti in base alle indicazioni fornite dalla docente.
Per prendere parte al corso è prevista una quota di partecipazione che si ridurrà del 50% per tutti i residenti del nostro territorio grazie al contributo offerto dal Comune di Calcinaia.
Per avere maggiori informazioni, conoscere i costi e per iscriversi basterà inviare una mail all’indirizzo alnilamarts@gmail.com indicando nome, cognome, mail e riferimento telefonico.
Per i minori di 18 anni l’iscrizione dovrà essere firmata e inviata dai genitori o da chi ne fa le veci.
Qua sotto la locandina del corso e vi invitiamo a sueguire la pagina Facebook dell’Associazione Alinilam Arts per ogni novità in merito, questo il link diretto