Tir alla larga dal centro di Fornacette. Il 28 Febbraio sarà attivato il varco elettronico. L’ordinanza della PL

Pubblicata l’ordinanza della Polizia Locale che da Lunedì 28 Febbraio individua una zona (denominata “Zona2”) a traffico limitato permanente, con orario 0-24, per i veicoli di lunghezza uguale o superiore ai 7,5 m. nel tratto di via Tosco Romagnola compreso tra l’intersezione con via Circonvallazione (SP 1) e l’intersezione con via della Botte e via della Libertà.

Sarà infatti attivato in via sperimentale il varco elettronico posizionato poco oltre l’area del parcheggio “Ex distributore” proprio per consentire ai tir che dalla rotonda della “Pam” avessero erroneamente imboccato quel tratto di Toscoromagnola di tornare indietro evitando sanzioni.

L’ordinanza prevede anche deroghe a questo divieto secondo quanto disposto dal disciplinare che pubblichiamo in allegato a questa notizia. Chi possiede i requisiti indicati dal disciplinare può presentare domanda essere inserito nella “white list” dei mezzi a cui sarà consentito il passaggio. Per avere più informazioni a riguardo si prega di leggere attentamente il disciplinare allegato alla news e, eventualmente, contattare la Polizia Locale per ulteriori informazioni a questi recapiti: tel. 0587 489741 – mail: polizialocale.calcinaia@unione.valdera.pi.it

Nell’ordinanza sono presenti altre disposizioni che si accompagnano alla decisione di istituire la zona a traffico limitato per i tir (o comunque mezzi di lunghezza superiore di 7,5 m.) nel centro di Fornacette.

Contestualmente a questa misura sarà infatti istituito l’abbattimento del limite di velocità a 30 Km/h nell’area Zona 2 a Traffico Limitato e l’obbligo di svolta a destra per i veicoli adibiti al trasporto cose con lunghezza uguale o superiore a 7,5 metri che in uscita dal parcheggio “Ex Distributore” dall’apertura posta ovest (lato Pisa) si immettono in via Tosco Romagnola. Misura adottata proprio per dare possibilità ai tir che hanno erroneamente imboccato quel tratto di Tosco Romagnola di effettuare manovra per ritornare indietro ed evitare la sanzione.

Sarà inoltre istituito sempre a partire da Lunedì 28 Febbraio anche il divieto di sosta dalle ore 19:00 alle ore 07.00 per i veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 t su tutta l’area di parcheggio Ex Distributore.

L’ordinanza è comunque pubblicata nella sua interezza sotto questa notizia insieme al disciplinare redatto dalla Polizia Locale.

Sotto questa notizia pubblichiamo nuovamente la grafica che chiarisce molto bene la posizione del varco elettronico e le limitazioni in essere a partire dal 28 Febbraio.

 

Allegato Ordinanza Toscoromagnola (177,01 KB)
Allegato Disciplinare (57,47 KB)