Il Comune di Calcinaia con il Sindaco, Cristiano Alderigi e il Vice Sindaco, Flavio Tani, altri amministratori e anche tante associazioni del territorio hanno preso parte ai presidi per la pace organizzati Giovedì 3 Marzo in Corso Matteotti a Pontedera e Lunedì 28 Febbraio di fronte a Palazzo Gambacorti a Pisa.
Una presenza fisica per rimarcare la necessità della pace, per chiedere insieme ad altre centinaia di persone la fine dell’escalation di violenze che si stanno perpetrando in Ucraina.
Un modo civile per far comprendere a chi cerca con la forza di imporre la sua visione delle cose che la guerra non è mai la soluzione.
Tante allora le bandiere ucraine e tante le iniziative di solidarietà promosse per supportare la popolazione di una nazione che sta subendo le conseguenze di un conflitto improvviso e sanguinoso.
Il cessate il fuoco immediato, questa la richiesta incessante che è arrivata da queste piazze e da tante altre città d’Italia. Il Comune di Calcinaia ha aderito a queste iniziative e sarà sempre in prima linea per chiedere la fine delle ostilità di una guerra che ci riguarda da vicino e che può condizionare il futuro delle generazioni a venire.
Sotto alcune foto delle manifestazioni di Pontedera e di Pisa.