Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio in cui la solidarietà e la generosità sono davvero valori “di casa”.
A testimoniarlo l’ennesima stupenda iniziativa che stavolta riguarda i volontari dell’Auser (e della Sartoria della Solidarietà), un’associazione che già quotidianamente si spende in azioni davvero fondamentali per la nostra comunità e che, ad esempio, dà le gambe ad un fantastico “mezzo” di trasporto scolastico come il Pedibus.
Ebbene i volontari dell’Associazione Auser e della Sartoria della Solidarietà hanno voluto dare e donare ancora di più per offrire un concreto supporto alle persone del nostro territorio che vivono un momento di difficoltà.
Venerdì 4 Marzo si sono infatti presentati in Sala Consiliare per donare ben 5.000 euro all’amministrazione con un obbiettivo ben preciso: aiutare le persone che risiedono all’interno del nostro Comune e che a causa della crisi mondiale in corso dovuta prima alla pandemia, poi alla guerra, hanno problemi di sostentamento.
Il caro-bollette, la chiusura di alcune attività con la conseguente perdita del lavoro da parte di molte persone, hanno infatti messo in ginocchio anche famiglie del nostro territorio e i volontari dell’Auser e della Sartoria della Solidarietà hanno pensato di unire la loro generosità per offrire questa significativa cifra che è stata simbolicamente donata al Sindaco, Cristiano Alderigi e al Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani.
Sindaco e Assessore hanno ringraziato sentitamente per questo gesto così bello e altruista i volontari, assicurando che la somma sarà interamente destinata ad offrire sostegno ai nuclei familiari che più risentono di questo periodo di crisi economica.
Un azione encomiabile che vale la pena sottolineare e celebrare.
Qua sotto la foto della consegna simbolica della cifra all’amministrazione.