Lezioni di…donna

Marzo è il mese della primavera, quello in cui sbocciano i primi fiori e spuntano iniziative di grande spessore e assoluta bellezza.

Ci riferiamo, ad esempio, a quella promossa dalla Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera per celebrare la Giornata Internazionale della Donna che ha potuto contare sull’attiva collaborazione dell’amministrazione comunale grazie soprattutto all’impegno della consigliera con delega alle pari opportunità, Eva Masoni, membro peraltro della CPO dell’Unione.

In 4 classi della scuola secondaria di primo Grado dell’Istituto M. L. King si sono svolti altrettanti incontri con donne del nostro comune che grazie alla loro determinazione si sono affermate nel campo lavorativo, sportivo, imprenditoriale e artistico.

Ognuna di loro è stata chiamata a raccontare la propria esperienza alle giovani studenti del territorio e tutti gli appuntamenti sono stati ricchi di spunti di interesse, curiosità e domande.

Protagoniste dell’iniziativa che si è svolta in due distinte giornate, quella di Venerdì 4 Marzo e quella di Martedì 8 Marzo sono state:

Silvana Isolani – direttrice artistica dell’ Accademia “Progetto Musical”, ballerina attrice e cantante di musical andati in scena nei più grandi teatri italiani

Francesca Posarelli – amministratrice delegata di Esanastri e presidente della Piccola Industria Confcommercio di Pisa

Sara Bevilacqua – Karateka professionista che ha conquistato una medaglia di bronzo al mondiale di Bratilsava nella specialità kata

Giorgia Fumo – Digital Strategist e nota stand up comedian che recentemente ha presentato un suo pezzo a Italia’s Got Talent

La consigliera Eva Masoni e il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani, hanno presenziato agli incontri portando i saluti dell’amministrazione e spiegando le finalità di questo progetto che offre modelli, valori e principi di donne che sono riuscite ad affermarsi nei più diversi ambiti, a confermare come con volontà, capacità, tenacia si possa raggiungere qualsiasi obbiettivo a scapito di ogni differenza di genere.

Qua sotto le foto degli incontri.