Le tute arancioni della Pubblica Assistenza consegnano gli aiuti umanitari raccolti

Una storia di unione e solidarietà, quella che hanno scritto, dando un aiuto concreto, i volontari della Pubblica Assistenza di Fornacette.

Di fronte a situazioni di emergenza nel cuore delle persone scatta un sentimento di paura e tristezza, ma anche di forte empatia e solidarietà.

È quello che è successo in relazione all’attuale guerra in Ucraina: moltissime persone hanno contribuito a raccolte di materiali utili, dimostrando di voler essere di supporto a chi sta vivendo momenti terribili a causa del conflitto bellico.

Grazie alla generosità dimostrata da fornacettesi e calcinaioli, la Pubblica Assistenza è riuscita a mettere insieme tanto materiale da riempire un camion!

Nel frattempo, in Valtellina, l’associazione Obiettivi nei comuni di Sondalo e Sondrio si era attivata per una raccolta umanitaria e – complici i contatti tra le due associazioni – dalla Toscana sono partiti tre camion che hanno raggiunto la Polonia e la Romania.

Medicinali, provviste e altro materiale sono arrivati direttamente direttamente al Sindaco di Mislowice e al Sindaco di Marmatiei che faranno in modo che arrivino direttamente in Ucraina a quei civili che più stanno soffrendo gli effetti di questa inconcepibile guerra.

Comunque bello e significativo questo abbraccio solidale, esteso quanto i kilometri che hanno portato i volontari della Pubblica Assistenza fino in Romania.

Preme sottolineare che la Pubblica Asssitenza di Fornacette ha momentaneamente sospeso la raccolta di materiale per la popolazione ucraina, ma Pro Assistenza di Calcinaia e Misercordia di Fornacette accettano ancora donazioni.