Con ogni probabilità Mary Poppins planerà a Calcinaia con il suo ombrello-paracadute con sottobraccio un barattolo pieno di pillole “supercalifragilistichespiralidose” e soprattutto con una borsa piena di libri e racconti, pronti per essere letti a tutti coloro che vorranno partecipare a questa breve ma intensa rassegna di letture animate dedicate specificatamente ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
Tre gli appuntamenti in programma che cominceranno sempre alle 17.30, con ingresso gratuito al pubblico.
Le letture organizzate dall’Associaizone Orizzonti Studio resteranno, per così dire “in circolo”. Partiranno infatti dalla Circolo Arci – Casa del Popolo di Fornacette Mercoledì 8 Giugno, per poi raggiungere il Circolo ACLI di Calcinaia Mercoledì 15 Giugno e concludersi Mercoledì 22 Giugno al Circolo ARCI Casa del Popolo di Calcinaia.
Saranno letture animate anche “jukebox” visto che chi lo desidera potrà portare anche la propria storia preferita che sarà letta a tutta la piccola platea presente agli incontri.
E le sorprese non finiscono qua…per tutti i giovani partecipanti è prevista anche una gustosa merenda!
Per partecipare all’evento o anche a tutti e tre gli eventi in programma è gradita la prenotazione che è possiible effettuare contattanto il numero 0587 265408.
Non c’è altro da fare quindi che segnare con una matitina rossa sul calendario le tre date in cui Mary Poppins si calerà dal cielo sul nostro territorio comunale per leggere storie a bambine e bambini di Calcinaia e Fornacette.
Qua sotto la locandina dell’iniziativa.