Domenica 26 Giugno ha avuto il via il “Rallye” d’Europa, la corsa che collega Vilanova del Camì ad Amilly, per celebrare i 20 anni di gemellaggio. I podisti, tra cui quelli di Calcinaia con l’Assessore Giulio Doveri e accompagnati dall’Assessore Flavio Tani, hanno iniziato la loro corsa o pedalata verso la Francia. In data 28 Giugno hanno già attraversato i Pirenei, raggiungendo quasi i 2000 metri di dislivello, e al momento sono in territorio francese, più precisamente nei pressi di Rodez, avendo percorso più di 600 chilometri.
L’arrivo ad Amilly è previsto per Sabato 2 Luglio, proprio in occasione della Festa dell’Europa. Lì ad accoglierli ci saranno il Sindaco di Amilly, Gerard Dupaty, il Vicesindaco di Calcinaia, Flavio Tani, l’Onorevole Lucia Ciampi e alcuni parlamentari europei di diverse nazionalità che fanno parte del Consiglio d’Europa, oltre alle istituzioni francesi.
Per monitorare lo spostamento del gruppo in corsa è stato messo a disposizione un servizio web di tracciamento a questo link.
Segue qualche foto della partenza e della cerimonia di inizio Rallye svoltasi a Vilanova del Camì.