Due giornate di giochi e allegria per festeggiare l’inizio delle vacanze estive

Da qualche giorno è suonata la campanella che segna per gli studenti la conclusione dell’anno scolastico. Dopo il periodo di emergenza pandemica, molte attività scolastiche sono tornate a svolgersi in presenza e per il terzo anno consecutivo anche le feste di fine percorso per i bambini e ragazzi che hanno terminato un ciclo scolastico.

Sabato 11 giugno, infatti, le classi quinte delle scuole primarie di Calcinaia e Fornacette si sono sfidate in alcuni giochi sportivi, organizzati dalla società FC Fornacette, che ha messo a disposizione il campo sportivo dove si è svolto l’evento.

Venerdì 24 giugno è stata invece la volta delle scuole dell’infanzia e anche i più piccoli si sono potuti dilettare in giochi pensati per la loro età.

A organizzare queste attività, insieme alle insegnanti che hanno volentieri accolto la proposta e partecipato alle feste, è stato il personale della Fc Fornacette, in particolare nelle persone di Luca Baldi, Presidente della società, e di Pierpaolo Gozzoli, che ha messo a punto la realizzazione delle giornate.

A coadiuvare nella riuscita di entrambe le feste sono intervenuti anche i volontari dell’associazione Auser, punto di riferimento fondamentale per tanti servizi che riguardano il mondo della scuola, e delle associazioni Pro Assistenza Calcinaia, pubblica Assistenza Fornacette e Misericordia di Fornacette, sempre pronte a dare una mano affinché le iniziative si svolgano al meglio.

È stato davvero emozionante tornare a festeggiare tutti insieme la conclusione dei percorsi scolastici dei nostri alunni. Mi preme ringraziare il Comitato dei Genitori e le insegnanti dell’Istituto Comprensivo, che da sempre collaborano per far sì che l’evento sia organizzato perfettamente. Il grazie più grande va poi alle famiglie che hanno riempito le tribune dell’impianto sportivo con tanto calore ed allegria e a tutti i bambini, a cui vogliamo tornare ad offrire sempre più momenti importantdi svago e socializzazione” ha dichiarato l’Assessora all’Istruzione e alle Politiche Giovanili, Elisa Morelli, che ha preso parte a entrambe le giornate.

Non resta che augurare di nuovo a tutti gli alunni di trascorrere una buona estate e buone vacanze!

 

Qua sotto qualche foto delle giornate