C’è a chi piace la montagna e a chi piace il mare, e anche quest’anno Auser Calcinaia ha accontentato tutti: dopo i rinfrescanti soggiorni per anziani sul monte Serra di inizio Agosto, sono iniziate anche le vacanze per anziani al mare di Marina di Pisa. Entrambi questi progetti sono patrocinati dal Comune di Calcinaia.
Il gruppo vacanza si è recato quest’anno per la prima volta allo stabilimento di Marina di Pisa CoeB, della Croce Rossa: una struttura ad hoc per assecondare tutte le particolari esigenze dei nostri anziani, con tanto di possibilità di essere accompagnati fino in acqua con “carrozzine da spiaggia” dai cordialissimi gestori del bagno.
Ogni mattina quindi i villeggianti potranno godere della spiaggia e del mare seduti comodamente sulla loro sdraia sotto l’ombrellone a loro riservato. E dopo qualche chiacchiera e alcuni momenti di convivialità passati a contatto con l’acqua o magari sulla grande terrazza di fronte ad un’orizzonte completamente blu, ogni giorno è previsto un pranzo con specialità di mare prima del rientro previsto nel pomeriggio. Il tutto ad un prezzo davvero modesto.
La struttura offre anche la possibilità di pernottare in loco, occasione che un paio di coppie di vacanzieri hanno da subito colto con entusiasmo. Anche in questo caso a prezzi decisamente vantaggiosi.
Le vacanze sono iniziate l’1 Settembre e finiranno Venerdì 9 Settembre, e Auser Calcinaia dimostra ancora una volta di saper offrire ai “senior” del nostro territorio la possibilità di incontrarsi socializzare e divertirsi sentendosi letteralmente “in ferie”. A celebrare il primo giorno di vacanza era presente anche il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani.
Qui sotto una piccola galleria fotografica del primo giorno di “mare”.