Nuovo appuntamento con il Mercatino di Calcinaia tra storia, letture e tanta fantasia!

Domenica 20 Novembre torna il Mercatino a cielo aperto di Calcinaia, un evento che si ripete ogni terza domenica del mese, organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Calcinaia con il patrocinio del Comune di Calcinaia che si svolgerà tra via Vittorio Emanuele e Piazza Indipendenza dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Una splendida giornata durante la quale i negozi del centro resteranno aperti tutto il giorno dando la possibilità, a chiunque voglia coglierne l’occasione, di fare acquisti e godersi una tranquilla passeggiata per le vie del paese.
A presentare questo secondo appuntamento è stato il Vicesindaco Flavio Tani, che durante la conferenza stampa di Mercoledì 16 Novembre, ha esposto in modo chiaro il programma e i vari eventi che si svolgeranno nel corso della giornata:
– dalle ore 10.30 il Gruppo di Letture ad Alta Voce (L.A.V) Valdera si riunirà in piazza per leggere alcuni testi che affrontano il tema della violenza di genere.
-a seguire dalle ore 15.00 ci saranno gli amici de La Vie En Rose e dell’associazione Alnilam Arts per passare un pomeriggio tra spettacoli e fantasy in compagnia de La Bella e la Bestia e altri cosplayer.
-infine alle ore 16.00 verrà inaugurata la targa marmorea restaurata di Giuseppe Mazzini, alla presenza del sindaco Cristiano Alderigi, dell’assessore alla Cultura Christian Ristori e delle autorità.

Sarà quindi una giornata piena di attività tra letture, storia e tanto divertimento.

!