L’inizio del 2023 ha in serbo per tutti i cittadini una nuova, bella, consuetudine.
Ogni secondo sabato del mese a partire da Sabato 14 Gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, la Sartoria della Solidarietà, che ha sede in Via Curiel a Fornacette, aprirà le sue porte a tutti coloro che vorranno visitarla e ammirare così i fantastici lavori artigianali realizzati dalle nonne della Sartoria.
Un posto unico, gestito da donne dal cuore grande e di una generosità sconfinata, che saranno felici di accogliere interessati e curiosi per mostrare come vengono realizzati i piccoli capolavori di cucito in esposizione e anche per far conoscere la Sartoria a concittadini (e non solo).
All’interno è possibile trovare manufatti di ogni tipo, dalle sciarpe ai guanti, dai coprispalle ai cappelli, tutti realizzati con amore e tanta passione per sostenere, come sempre, cause importanti. Il ricavato ottenuto dalle offerte ricevute da chi desidera portarsi a casa un’opera della Sartoria, viene infatti donato integralmente a chi ne ha un reale bisogno.
Una vera e propria arte, quella delle nonne sarte, che è stata tramandata da generazione in generazione, e con una bellissima storia che merita di essere conosciuta.
Inoltre la Sartoria è aperta a chiunque abbia il piacere di lavorare e contribuire con le proprie capacità e abilità di cucito a far crescere l’associazione, per creare nuovi prodotti e trasmettere questo mestiere alle nuove generazioni.