Nella Prova regionale a Firenze l’atleta del Circolo scherma Arno si è classificato al terzo posto: adesso lo aspetta la fase nazionale
FIRENZE — Alla Prova regionale di spada maschile, per le categorie Cadetti Under 17 e Giovani Under 20, tenutasi nei locali della Società schermistica “Raggetti” di Firenze, c’era anche un pezzo di Calcinaia. Tra gli oltre 70 atleti partecipanti, infatti, c’erano anche Guglielmo Alessandrucci e Arnau Montserrat Dell’Innocenti del Circolo scherma Arno.
Protagonista è stato proprio Guglielmo Alessandrucci, giovanissimo schermidore classe 2007 che, dopo aver superato i gironi di qualificazione, sfidando atleti provenienti da società di tutta la Toscana, è entrato di diritto nelle successive eliminatorie, ottenendo l’ammissione diretta alla seconda, alla terza e alla quarta, fino salire sul terzo gradino del podio della categoria Cadetti. A premiarlo, poi, è stato proprio Domenico Cassina, presidente del Comitato regionale Toscana della Federazione italiana scherma. In questo modo, Alessandrucci ha ottenuto l’accesso alla Seconda Prova nazionale di spada maschile nella categoria Cadetti e Giovani, valevole per la qualificazione al Campionato italiano. Buona anche la prova di Arnau Montserrat Dell’Innocenti, anche lui atleta calcinaiolo del Circolo scherma Arno, che purtroppo, dopo aver superato i gironi e la prima eliminatoria, è stato fermato alla seconda diretta.