Un’auto sfonda il muretto di un’abitazione

Il grido di allarme di una cittadina dopo l’incidente che poteva causare una tragedia: “Le auto sfrecciano ad alta velocità, servono controlli”

PONTEDERA — Un’auto si schianta contro il muretto di un’abitazione e riapre il problema degli eccessi di velocità anche in zona urbana.

L’episodio, riportato dalla stessa proprietaria di casa, è avvenuto in in via Salvo D’Acquisto, la strada che collega la Tosco Romagnola a Oltrarno e a quella che, nel Comune di Calcinaia, diventa via Papa Giovanni XXIII.

“Ennesima tragedia sfiorata in via Salvo D’Acquisto – ha scritto sul gruppo Facebook “Sei di Pontedera se” – a causa dell’alta velocità, le auto sfrecciano e non ci sono mai controlli. Un’auto ha centrato il mio muretto e cancello. Mia figlia era uscita 5 minuti prima. Pochi giorni fa, un altro incidente. Aspettiamo la tragedia o è possibile fare qualcosa prima?”.

Fortunatamente, infatti, l’incidente è rimasto senza conseguenze per le persone, anche se il muretto dell’abitazione è stato quasi completamente distrutto.