ASSEMBLEA TERRITORIALE DEI GRUPPI FRATRES DELLA PROVINCIA DI PISA

Calcinaia si prepara ad accogliere nel giorno di domenica 5 marzo, prima volta nella nostra cittadina, l’assemblea territoriale dei gruppi Fratres della provincia di Pisa. L’iniziativa è aperta alle associazioni sociali, politiche, economiche e culturali del territorio e a tutta la cittadinanza. La giornata è organizzata dal gruppo Fratres Calcinaia, che per l’occasione festeggia il 50esimo anniversario della sua nascita fondato nel 1973 e con la partecipazione del Presidente Angiolo Schiavetti di 41 gruppi del territorio Pisano, rappresentanti della Consociazione Nazionale Fratres e della Consociazione Regionale Fratres Toscana. Tutto con il patrocinio del Comune di Calcinaia.

La giornata avrà inizio alle ore 10,30 alla sala Don Angelo Orsini adiacente al palazzo comunale con i saluti delle autorità e brevi riflessioni sulle donazioni del sangue e degli emoderivati. Sarà presente il sindaco Alderigi e il presidente dell’Unione Valdera. A seguire VALENTINA CARMIGNANI di CIDP Italia ONLUS  racconterà la sua storia di ricevente.

Alle ore 11,00 partirà il corteo delle associazioni per le vie centro cittadino, attraversando lungarno Roma, via Solferino, via Vittorio Emanuele per arrivare alla chiesa di San Giovanni Battista,ore 11,30 dove verrà celebrata la Santa Messa da Don Giulio.

La manifestazione terminerà con il pranzo conviviale denominato Aspettando l’8 marzo alla Sala “F. De André” (Circolo ARCI) festeggiando le donne presenti.

PER PARTECIPARE AL PRANZO OCCORE PRENOTARE ENTRO L’1 MARZO 2023

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTARE IL 3703384543 (Gruppo Fratres Calcinaia)