A Calcinaia l’importante seminario gratuito sulla Riforma dello Sport aperto a tutte le associazioni sportive della Provincia

Un importante evento volto a dare risposte a tutte le associazioni sportive del nostro territorio, ma che, considerata la sua rilevanza, è stato esteso anche alle società sportive di altri comuni della nostra Provincia (e non solo).

Ci riferiamo al Seminario sulla “Riforma dello Sport” che si terrà proprio a Calcinaia, precisamente in Sala Don Angelo Orsini (di fianco al Palazzo Comunale) Sabato 18 Marzo a partire dalle ore 9.00.

L’amministrazione ha pensato infatti di avvalersi dell’esperienza del Dott. Roberto Bresci, per illustrare a tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa delle novità e dei correttivi introdotti dal Dlgs n. 163 del 5 Ottobre 2022 ed entrato in vigore solo da pochi mesi.

Il testo contiene, tra l’altro, misure di semplificazione e di contenimento degli oneri contributivi e fiscali per le prestazioni professionali nelle associazioni e nelle società dilettantistiche, argomenti che interessano da vicino la vita di molte società sportive che operano nel nostro territorio.

Non a caso il seminario, completamente gratuito, vedrà la presenza di nomi di spicco degli organi federali, come Simone Cardullo, Presidente del Comitato Regionale Coni Toscana e Massimo Faraoni, Presidente della FIP Toscana.

L’incontro a cui è stato invitato il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Gianisarà introdotto dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e vedrà la partecipazione dell’Assessore allo Sport, Giulio Doveri.

Nel corso del seminario che si articolerà nella mattina di Sabato 18 Marzo e che sarà allietato anche da un coffee break, si toccheranno temi di assoluta rilevanza come la nuova figura del lavoratore sportivo, le novità in merito al vincolo sportivo e le criticità unite alle opportunità che presenta la cosiddetta Riforma dello Sport.

Come anticipato il seminario è completamente gratuito, ma per partecipare è necessaria una semplice iscrizione attraverso il form che si può trovare cliccando questo link.