Dopo il periodo di pandemia e la conseguente inflazione che hanno inciso non poco sulla vitalità di negozi ed aziende, arrivano buone notizie dalla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest. Tra i comuni della Provincia di Pisa, nel Comune di Calcinaia il mondo delle imprese gode di buona salute e vanta un saldo attivo; nel 2022 si contano infatti 58 aperture a fronte di 50 chiusure. Un rapporto che segna un + 8 che fa ben sperare per il futuro.
“La vita delle imprese sul territorio è stabile con una spinta verso l’alto. Il nostro è un territorio che, per la sua conformità, è capace di attirare investitori” ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Flavio Tani.
Le imprese che operano nel nostro comune hanno dimostrato in effetti ottime capacità di adattamento, riuscendo a superare questi tempi difficili.
Non rimane da sperare che questo trend vada consolidandosi e che altre attività imprenditoriali e di vicinato possano trovare a Calcinaia e Fornacette la propria “casa”.