Continuano i venerdì della scienza presso il Centro di educazione ambientale di Fornacette, per far conoscere alle bambine e ai bambini delle scuole primarie il funzionamento del nostro ecosistema e il rispetto per il pianeta in cui viviamo.
Ogni venerdì pomeriggio i nostri giovani scienziati vanno alla scoperta di un argomento, lo scoprono attraverso filmati, musiche, foto e poi lo rappresentano con varie tecniche. E allora un rotolo di carta igienica può diventare un polpo, un pon pon di lana un riccio di mare, con spiedini e lana si creano fantasiose ragnatele, calzini bucati, ma lavati, diventano funghi fantastici, e poi con un balzo arriva dallo stagno la rana fatta con l’origami.
Il prossimo appuntamento è previsto per Venerdì 21 Aprile, durante il quale verrà trattato il tema della biodiversità per scoprire e conoscere la varietà di organismi viventi nelle loro diverse forme, e nei rispettivi ecosistemi.
Gli incontri proseguono fino a fine maggio, e vi aspettano ancora fiori colorati e profumati, scimmie e tanti giochi!
Ci preme ricordare che i laboratori del Venerdì della Scienza si svolgeranno presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale) di via Gramsci a Fornacette tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Per info e prenotazioni: cell. 3387171253.