Nidi Gratis: c’è ancora modo di fare richiesta

Si ricorda che è ancora possibile presentare la richiesta per la misura regionale “NIDI GRATIS” fino al 30 Giugno 2023.

Ai fini dell’ammissibilità della domanda i bambini e le bambine devono risultare residenti in un Comune della Toscana ed essere ammessi alla frequenza di una struttura pubblica o privata accreditata. Tutte le strutture educative dell’Unione Valdera sono state ritenute idonee a partecipare alla misura regionale.

Per tutti i dettagli e i requisiti è importante prendere visione dell’avviso regionale rivolto alle famiglie (allegato sotto).

La domanda deve essere presentata esclusivamente on line sul seguente applicativo regionale:

https://www.regione.toscana.it/scuola/app-NidiGratis

Nel caso in cui sia stata presentata richiesta per il BONUS INPS, la domanda per l’accesso alla Misura Nidi Gratis deve essere presentata dallo stesso soggetto (e viceversa).

Ricordiamo inoltre che nel piano finanziario da compilare dovranno essere inserite le rette per intero e che per il prossimo anno educativo non ci saranno ulteriori agevolazioni erogate dall’Unione Valdera.

Consigliamo inoltre di prendere visione della Guida per la compilazione della domanda (sotto allegata).

SI CONSIGLIA A COLORO CHE SONO IN LISTA DI ATTESA NELLA GRADUATORIA DEFINITIVA DEL BANDO DEI NIDI O CHE PRESENTANO DOMANDA PER L’ISCRIZIONE AI NIDI D’INFANZIA  (A.E 2023/2024), FUORI DAI TERMINI DEL BANDO ED ENTRO IL 30 GIUGNO, DI RICHIEDERE LA MISURA “NIDI GRATIS”, ANCHE SE NON HANNO AVUTO CONFERMA DEL POSTO ASSEGNATO DA PARTE DELL’UFFICIO SCUOLA DEL COMUNE DOVE E’ UBICATA LA STRUTTURA EDUCATIVA. SI PRECISA CHE LA DOMANDA “NIDI GRATIS” NON GARANTISCE L’ASSEGNAZIONE DEL POSTO NIDO, CHE POTRA’ AVVENIRE SOLO A SEGUITO DI ISTRUTTORIA DA PARTE DEI COMUNI DURANTE IL MESE DI LUGLIO.

Allegato BANDO_NIDI_GRATIS.pdf (308,86 KB)
Allegato GUIDA_PER_LE_FAMIGLIE_-INSERIMENTO_DOMANDE.pdf (2,37 MB)