La creatività al potere e anche sulla carta patinata di una rivista di gossip tra le più lette e popolari d’Italia.
Nico “Lopez” Bruchi ha concesso un’intervista davvero interessante a Eva 3000 e portato anche un pezzo del nostro territorio, nella fattispecie il magnifico murales realizzato nel centro di Fornacette, alla ribalta nazionale.
Il talentuoso artista ha raccontato la sua originale esperienza nel campo delle arti figurative, parlato di progetti futuri e dei lavori di riqualificazione urbana, o meglio di “arte sociale”, realizzati da Nico e dall’EDF Crew.
Alcuni di questi capolavori possono essere ammirati anche nel nostro territorio. Oltre al gigantesco mondo ingabbiato da pesanti catene che troneggia nel centro di Fornacette e che lancia un messaggio quantomai potente ed efficace, ovvero che noi siamo l’unica chiave per liberare il nostro pianeta dall’egoismo, ci sono altre opere dell’EDF Crew disseminate a Calcinaia.
Ci riferiamo ad esempio al magnifico, imponente e giocoso murales sull’origine della vita realizzato nell’area de “Il campino” di via Ricasoli o a quello più recente dal titolo “Gemelli in Comune” che Daniele “Umberto Staila” Orlandi ha tratteggiato all’interno del Municipio o a quello un po’ più “datato” che ha donato uno stile decisamente urban al Muretto di Piazza Villanova del Camì sempre ideato e ultimato da Umberto Staila, uno dei fondatori insieme a Nico Bruchi dell’Elektro Domestik Force Crew.
Insomma opere urbane a cielo aperto o comunque fruibili da tutti, pensate e rese vivide da un gruppo di artisti che nel loro modo scanzonato di interpretare la vita, ne delineano ogni aspetto lanciando messaggi tutt’altro che banali.
Riproponiamo qua sotto l’intervista di Eva 3000 a Nico Lopez Bruchi che invitiamo tutti a leggere, magari in pieno relax sulla spiaggia, e auguriamo a lui e a tutta l’EDF Crew tanti altri fantasmagorici progetti, anche in riva all’Arno!