La 47° Rassegna Nazionale “Memorial Sandro Balestri” di pattinaggio artistico si tinge un po’ anche di verde.
La kermesse cominciata a fine agosto, lunga ben tre settimane e valevole quale Campionato Nazionale AiCS, è ancora in fase di svolgimento a Misano in provincia di Rimini. Circa 3000 gli atleti partecipanti affiliati ad oltre 170 società provenienti quasi da tutta Italia.
Tra queste anche la formidabile squadra delle giovani pattinatrici della Polisportiva Gatto Verde che hanno portato a casa risultati davvero lusinghieri.
A brillare nello scorso weekend è stata la stella di Khadija Qorchi che con un’esibizione bella, pulita e molto veloce, ha conquistato il primo posto nella categoria Basic Giovanile Gruppo 1 e si è quindi laureata campionessa italiana di specialità.
Un’altra medaglia d’oro impreziosita dal titolo tricolore è stata poi conquistata dalla bravissima Elena Maggi, prima nella categoria Plus Giovanile Gruppo 1.
Bronzo invece per Giulia Mencucci che ha così coronato con una medaglia la sua bella performance nella categoria Master Giovanile Gruppo 1B
Sara Molfese, Viola Cioni e Elisabetta Mori hanno offerto altre stupende prestazioni, piazzandosi al 5°, 7° e 8° posto rispettivamente nelle categorie Plus 2013, Plus Giovanile Gruppo 1, Master Giovanile Gruppo 1B.
Insomma un weekend davvero ricco di soddisfazioni per la squadra di pattinaggio artistico della Polisportiva Gatto Verde che torna dalla Riviera Adriatica con due prestigiosi titoli italiani, un’altra medaglia e tante belle conferme.