Ultimo appuntamento del mese del libro Venerdì 27 Ottobre alle ore 18.00 con “Amori Malati” di Daniela Conforti

Ultimo appuntamento del mese del libro in programma Venerdì 27 Ottobre alle ore 18.00 con “Amori Malati” di Daniela Conforti.

 

Daniela Conforti vive in un paese di provincia della suggestiva Toscana, terra di poeti e narratori. Ha iniziato a muovere i primi passi verso l’altro nello spazio vitale dell’educazione all’Istituto Stella Maris di Calambrone, come insegnante per adolescenti affetti da disturbi comportamentali ed affettivi. Ha lavorato poi per anni nell’amministrazione del settore pubblico, ma, appassionata di letteratura e narrazioni autobiografiche, ha fatto delle storie di grandi donne un porto sicuro e consolante dove attraccare e confrontarsi. Nasce col tempo in lei l’esigenza di sperimentare un nuovo mezzo per scoprire il senso della vita e dell’esistenza, questa volta raccontando e raccontandosi attraverso versi e racconti. Dopo aver frequentato corsi di scrittura creativa, intraprende un nuovo viaggio per ritrovare e svelare la sua voce personale. Per lei la scrittura è un sentiero da percorrere per comprendere quel grande mistero che è la vita.

 

Molte le pubblicazioni dell’autrice, di cui “Amori Malati” è un libro rivolto a tutti coloro che sono stati condizionati e feriti dal giudizio degli altri. Si tratta di sei racconti che descrivono come alcuni rapporti affettivi e sociali possono distruggere l’autostima: ferite, umiliazioni, tradimenti fanno vivere un disagio interiore che può condurre verso il baratro, approfittando di fragilità e sensibilità. Nelle pagine del libro vivono le voci di persone intrappolate in spirali e labirinti esistenziali nei quali non si riesce nemmeno a trovare la forza di chiedere aiuto. Tuttavia, deve germogliare la bellezza di vivere…anche se per altri siamo imperfetti. Come diceva Gesualdo Bufalino: “I vincitori non sanno quello che si perdono!”

 

La presentazione dell’opera di Daniela Conforti avrà inizio alle ore 18.00 di Venerdì 27 Ottobre nei locali della Biblioteca “P. P. Pasolini” di Calcinaia. L’autrice sarà accompagnata dalla presenza e dagli interventi dell’Assessore alla Cultura, Christian Ristori, del poeta e scrittore Alessandro Scarpellini, della poetessa e scrittrice Giovanna Latartara e del musicista Massimo Cappellini.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi è sufficiente contattare lo 0587/265408.