Doppio appuntamento con le esposizioni fotografiche dell’Associazione Fotografica Fornacette a Chianni

Dopo le esposizioni estive in Francia e Spagna, torna a far tappa in Italia la mostra fotografica internazionale “Colore d’Europa”. Si tratta di una interessante rassegna che l’Associazione Fotografica Fornacette organizza ogni anno e che, dopo la consueta inaugurazione di fine maggio a Calcinaia, in occasione degli incontri di Gemellaggio, come consuetudine percorre le cittadine gemellate di Amilly (Francia) e di Vilanova del Camì (Catalogna) per poi terminare nella cittadina tedesca di Nordwalde. Quella del 2023 è la XIV edizione, che incentra il suo tema su “la donna”.

Come già successo in passato, la rassegna fotografica interrompe adesso il suo tour espositivo europeo per approdare a Chianni in occasione della locale “47^ Sagra del Cinghiale”. Ed è proprio a Chianni che, grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco locale, la mostra dell’Associazione Fotografica Fornacette trova consona collocazione espositiva per tutto il periodo della Sagra.

“Colore d’Europa” si affianca l’altra collettiva dell’Associazione, dal titolo “acqua, aria, terra, fuoco”, appena uscita dal lusinghiero debutto di fine ottobre a Calcinaia, dove è stata esposta presso la Biblioteca Comunale “Pier Paolo Pasolini”. Tale rassegna riguarda l’ambiente, le sue contraddizioni, la sua salvaguardia e il possibile sviluppo “green”. Un’esposizione composta da circa 150 fotografie, in parte realizzate anche dagli amici fotoamatori di Francia, Spagna e Germania, che va ad aggiungersi alle varie iniziative organizzate in occasione della sagra.

Chianni aspetta visitatori e visitatrici per ammirare le foto esposte nei locali al N°1 di Via Della Repubblica nei giorni 11 e 13, 18 e 19 Novembre p.v. nei periodi contestuali alla Sagra del Cinghiale.

L’inaugurazione si terrà alla presenza delle Istituzioni locali Sabato 11 Novembre ore 17,30.

Per ricevere informazioni e per richiedere la possibilità di visitare la mostra in orari diversi da quelli previsti è possibile contattare Giampiero Nannini, al numero 349 7220085.

L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.