Ancora una volta, un aiuto concreto alle famiglie residenti nel nostro territorio per far fronte ad una preoccupante inflazione e a tutte le maggiori spese di cui si devono far carico.
Grazie ad un contributo ministeriale il Comune di Calcinaia è infatti dapprima riuscito ad estendere la frequenza dei centri estivi/campi solari che si sono svolti a Luglio 2023 ad altre 20 bambini/e, dando così seguito a tutte le domande pervenute.
Successivamente l’Amministrazione Comunale ha poi pubblicato anche un avviso per rimborsare, almeno parzialmente, le spese effettuate dalle famiglie residenti nel Comune per consentire a bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni la frequenza dei campi solari.
Il rimborso quantificabile in circa il 60% dell’intera cifra sostenuta per l’iscrizione ai centri estivi riguarderà praticamente tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta.
I nuclei familiari si vedranno accreditare direttamente sul proprio conto corrente l’importo corrispondente.
La determinazione che dispone questa misura comprensiva della graduatoria è consultabile collegandosi all’Albo Pretorio del Comune.