Sta per prendere vita la seconda edizione dell’attesissima mostra “Diversamente Vico Vitri Arte 2023” che sarà inaugurata Sabato 2 Dicembre alle ore 10.30 presso il Centro M. Montessori in via Morandi a Fornacette.
E proprio questi spazi saranno la vetrina, la galleria delle meravigliose opere realizzate da artisti fenomenali, quali le ragazze e i ragazzi del Centro Poliedro, del Progetto Solidarietà, dei Centri per la Salute Mentale della Valdera e dei Centri e Laboratori diurni della Valdera e di Fornacette.
Un’esposizione che merita di essere vista e rivista e che è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Calcinaia, Arci Valdera, Cooperativa La Salute, Misericordia di Fornacette e Cooperativa Arnera.
Tanti soggetti per offrire uno spazio e, possibilmente, tanti visitatori e quindi tante gratificazioni all’impegno di ragazze e ragazzi che hanno cercato di mettere su carta e su tela immagini ed emozioni.
Alla presenza del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, del Vice Sindaco e Ass. alle Politiche Sociali, Flavio Tani, dello Psichiatra UFSMA-Vde, Massimo Garbini, della Vice Preside dell’Istituto Comprensivo M. L. King, Letizia Zerini, di rappresentati di Arci Valdera, della Coop. La Salute, della Coop. Arnera e naturalmente di artiste e artisti dei centri e dei laboratori, si taglierà il nastro della mostra che resterà aperta al pubblico fino a metà dicembre. Tutta la cittadinanza è ovviamente invitata a partecipare.
Proprio Venerdì 15 Dicembre alle ore 16.00 sempre al centro M. Montessori di Fornacette è poi prevista la festa di chiusura dell’evento con una deliziosa merenda e con un’asta simbolica delle opere che sono state esposte. Il ricavato sarà naturalmente utilizzato per l’attività dei centri e dei laboratori.