In occasione della “Festa di natale in centro” a Calcinaia, Domenica 10 Dicembre alle ore 16.00, il Museo della Ceramica L. Coccapani con il sostegno del Comune di Calcinaia e della Fondazione Pisa, è lieto di presentare “BLUE”, la straordinaria mostra dell’artista francese Fanny Saint Pierre. Un viaggio attraverso la sua evoluzione artistica, dal profondo nero al malinconico blu.
L’ingresso è libero e gratuito per tutti i visitatori.
Durante l’inaugurazione della mostra, verrà offerto un piccolo rinfresco, dando l’opportunità ai visitatori di condividere conversazioni e apprezzare l’arte in un’atmosfera accogliente.
Fanny Saint Pierre, originaria di Montpellier e ora residente a Strasburgo, è un’artista che espone i suoi disegni a china. Affronta tematiche legate a conflitti sociali, istanze femministe e umanitarie. Nel suo lavoro, Fanny crea opere che attingono a influenze provenienti dal cinema, dalla letteratura fantastica, dai fumetti e dai grandi maestri della pittura classica come Picasso, Delacroix e Géricault.
L’artista ha recentemente evoluto la sua tavolozza, passando dal nero profondo al blu malinconico. Questo cambiamento nei colori delle sue opere riflette un nuovo capitolo nel suo percorso artistico. Il blu, più calmo ma altrettanto malinconico, esprime una nuova forma di impegno e un equilibrio complesso tra la testimonianza della durezza del mondo e la ricerca di una serenità interiore.