La magia del Natale ha invaso le strade di Calcinaia, creando un’atmosfera coinvolgente grazie alla “Festa di Natale in Centro”, svoltasi durante il pomeriggio di domenica 10 dicembre con un programma ricco di eventi, cibo prelibato, idee regalo e, naturalmente, la presenza del tanto atteso Babbo Natale.
La scuola La Vie en Rose ha arricchito la festa con spettacoli di vario genere, dalla danza ai cosplay, mentre l’Associazione EmozionalMente APS ha animato il pomeriggio con momenti di intrattenimento dedicati ai più piccoli, dalla baby dance ai laboratori di madonnari. Non è mancata la musica, grazie all’Associazione Il Pentagramma. Anche il mondo della scherma ha trovato spazio, con l’Associazione Scherma Arno che ha offerto uno spettacolo-sport coinvolgente. Anche l’arte è stata protagonista della giornata di festa, grazie all’inaugurazione della mostra “Blue” di Fanny Saint Pierre presso il Museo della Ceramica “L. Coccapani”. Lo spazio antistante il museo ha ospitato invece l’Associazione degli Arcieri, pronta a far divertire il pubblico, mentre l’Associazione Il Sorriso ha insegnato ai bambini come avvicinarsi ai pony. Inoltre, la musica dal vivo con Claudio al Baraonda Bar ha regalato a tutti i presenti un tocco di festa e allegria.
La giornata ha così visto il coinvolgimento di tutte le persone – dei bambini, ma anche delle famiglie – che hanno potuto vivere il centro di Calcinaia come un luogo vivo e pieno di divertimento e la “Festa di Natale in Centro” a Calcinaia si è rivelata un evento partecipato, che ha portato nelle vie del centro un po’ spirito natalizio.