Un concerto che ha sprigionato tanto calore, vuoi perchè si è tenuto in uno spazio piccolo ma accogliente, vuoi perchè dalle bellissime voci che hanno animato la serata sono uscite melodie molto note che richiamavano la confortevole atmosfera natalizia.
In questo clima si è svolto Giovedì 28 Dicembre presso la cappella del Casa della Divina Provvidenza Cottolengo di Fornacette il Concerto di Natale alla presenza del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, del Vicesindaco, Flavio Tani, dell’Assessore alla Cultura, Christian Ristori, della madre superiora Suor Lidia, della consigliera Michela Bernini, dagli ospiti della struttura che hanno seguito l’iniziativa dal ballatoio, per motivi precauzionali a motivo dell’emergenza COVID, e dei loro familiari.
A scaldare l’ambiente con una performance davvero apprezzabile e apprezzata la Corale Polifonica Cascinese diretta dal Maestro Luciano Parenti che ha strappato applausi a scena aperta. Al termine dell’esibizione è stato premiato dal primo cittadino con una targa di riconoscimento il direttore della corale, Luciano Parenti.