Nuove gare e nuove conferme per i giovani, ma agguerriti schermidori del Circolo Scherma Arno di Fornacette che, attesi dalla Seconda Prova Regionale Categoria Cadetti (U17) e Giovani (U20) valevole per il Campionato di Spada che si è disputata la scorsa domenica a Firenze non tradiscono le aspettative e raggiungono risultati davvero lusinghieri.
Guglielmo Alessandrucci e Montserrat Arnau riescono infatti a primeggiare nel girone di qualificazione avendo la meglio su atleti di assoluto rilievo provenienti da società di grande blasone come la Di Ciolo a Pisa, ma anche da Scherma Apuana e dalle scuole d’armi di Firenze e Lucca. Nel secondo turno ad eliminazione diretta, pur lottando in pedana punto a punto, Alessandrucci e Arnau hanno dovuto cedere rispettivamente ad atleti delle società schermistiche di Prato e Pistoia.
Le splendide prestazioni dei giovani schermidori del Circolo Scherma Arno, sono però valse ad entrambi l’accesso alla 2ª Prova Nazionale di Spada Maschile categoria Cadetti, valevole per la qualificazione al Campionato Italiano, che si svolgerà il prossimo 16 Marzo a Cagliari.
Molto valida stata anche la prestazione dell’altro atleta giallo-blu che ha partecipato alla Prova Regionale, Simone Franchi, che dopo aver superato i gironi e la prima fase eliminatoria, è stato fermato alla seconda diretta da un validissimo avversario.
Nella sessione pomeridiana di gare al femminile il Circolo Scherma Arno è stato invece rappresentato dalla fornacettese Giulia Salvadorini.
Importante come sempre per tutti i giovani atleti della società calcinaiola ricevere da bordo pedana i preziosi consigli dei Maestri Massimo e Maurizio Rosoni Massimo, delle Istruttrici Ilaria Martini ed Ida Lepore, nonché dall’aspirante Istruttore Marco Cecchi, valore aggiunto della Scherma Fornacettese che sta frequentando il corso per diventare Istruttore di Scherma.
I prossimi appuntamenti per il Circolo Scherma Arno saranno tra meno di sette giorni con la 2ª Prova Regionale di Spada della Categoria Assoluti, che si svolgerà nuovamente a Firenze, ed il Torneo “Tornare a Vivere in Libertà”, che si svolgerà a Navacchio presso il Centro Sportivo 360° e vedrà protagonisti gli Under10 della società fornacettese.