Una bella festa tra cibo e musica per gli ospiti e i loro familiari.
L’Rsa, Oami Sorelle Migliorati, nel centro di Calcinaia e la Rsa e la Piccola Casa della Divina Provvidenza a Fornacette hanno aperto le porte alla comunità locale. Venerdì 31 Maggio a Fornacette, nel cortile della Rsa del Cottolengo, e Martedi 4 Giugno, in Piazza Indipendenza a Calcinaia di fronte alla Casa Sorelle Migliorati, si sono svolti gli OpenDay.
L’evento, aperto ai familiari degli ospiti e alla comunità locale, ha rappresentato un’occasione unica per condividere momenti di allegria e socialità. Il momento più atteso della giornata è stato senza dubbio l’esibizione del coro “Voices Together” Coro composto da alcuni alunni delle sezioni A e B della scuola secondaria di I grado “M. L. King” di Calcinaia e della sezione D della scuola secondaria di I grado “S. Quasimodo” di Fornacette. L’esibizione fornacettese del coro è stata diretta dalla Prof.ssa, mentre la performance calcinaiola è stata diretta dalla Prof.ssa Barbara Ambrosini.
Dopo “Voices Togheter” alla RSA di Calcinaia a strappare applausi a scena aperta e a coinvolgere il pubblico con qualche intramontabile hit iataliana ci ha poi pensato Massimo Meliani con la sua pianola.
Il piccolo buffet offerto ha concluso entrambe gli open day creando cosi un’atmosfera festosa e accogliente. L’evento ha messo in luce quanto siano fondamentali gli eventi sociali per il benessere degli ospiti e ha sottolineato l’importanza della comunità e della condivisione all’interno delle Rsa comunali.