Uno spettacolo di danza con all’interno un piccolo estratto del musical liberamente ispirato a Peter Pan, realizzato grazie alla collaborazione con Manuela Bollani (talentuosa cantante, attrice ed attrice), per salutare un anno accademico fatto di molti sacrifici, ma anche di belle soddisfazioni.
Molti allievi della scuola Premiere Progetto Danza di Calcinaia si sono infatti conquistati borse di studio e riconoscimenti in prestigiose rassegne e concorsi a cui hanno partecipato.
Quella di Martedì 25 Giugno alla Città del Teatro è stata però una vera e propria festa per celebrare tutti, ma proprio tutti i giovani ballerini dell’associazione calcinaiola.
Sul palco si sono infatti esibiti circa 90 atleti dai 4 ai 30 anni che hanno cercato di interpretare al meglio la propria coreografia, facendo percepire nitidamente al folto pubblico presente la passione per il ballo che li accomuna.
A guidare gli allievi nelle varie discipline che spaziano dalla danza classica a quella moderna e contemporanea, dall’hip hop alla break dance, ci hanno pensato Valentina Bardelli, presidente dell’Associazione e un nutrito staff di giovani insegnanti ed educatrici come Chiara Fulgentini, Giulia Bagnoli, Marta Ceccarelli, Francesca Suglia, Giona Orlandi, Giuseppe Massimilla e Antonio Guadagno, insegnante della scuola ed ex ballerino del Maggio Musicale Fiorentino che ha messo a disposizione di ballerine e ballerini la sua professionalità e la sua grande esperienza di danzatore.
Tra applausi scroscianti e messaggi di gratitudine da parte delle famiglie si è concluso, con le suggestive coreografie portate sul prestigioso palcoscenico cascinese, l’anno accademico dell’associazione Premier Progetto Danza, attiva da ben 11 anni sul territorio comunale di Calcinaia.