E’ cominciata l’estate a Calcinaia e Fornacette tra buon cibo, ottima musica, gran risate e spettacoli da non perdere. Il ricco e variegato cartellone di “Chiare, fresche e…dolci sere” prevede anche due serate organizzate dai CCN assolutamente irrinunciabili.
Dopo il grande successo del “King Contest Show” di Sabato 29 giugno, la piazza antistante il Museo della Bicicletta in via Amendola è pronta ad accogliere nuovamente tanti spettatori con un appuntamento, organizzato appunto dal Centro Commerciale Naturale di Fornacette.
Venerdì 5 luglio, il palco di fronte al Museo sarà calcato da un’artista che non ha certo bisogno di alcuna presentazione, ovvero…Claudio Baglioni, in arte Francesco Rossi. Già perché l’illusione sarà perfetta grazie al concerto della Tribute Band “Attori e Spettatori”, nonché alla voce e alla presenza scenica dell’artista che ha dato prova delle sue capacità canore nella trasmissione televisiva “Tale e Quale Show”. Sarà proprio Francesco Rossi che, a partire dalle 21.30, interpreterà i più grandi successi del cantautore romano. Inserito nel tour 2024 “A braccia tese”, il concerto è un evento gratuito realizzato in collaborazione con il Comune di Calcinaia.
Prima di lasciarsi accarezzare da melodie baglioniane, anche le papille gustative hanno però bisogno di essere deliziate. Così, di nuovo a cura del Centro Commerciale Naturale di Fornacette, sarà possibile, a partire dalle 19.30 nella piazza antistante al Museo della Bicicletta, fare un aperitivo a base di sangria. A questo sfizioso appetizer seguirà la cena, (con possibilità di pietanze adatte anche a celiaci e vegani), che sarà servita al proprio tavolo privato posizionato sotto il palco, in modo che chi ha prenotato possa essere già in postazione per ascoltare i grandi successi del celebre cantante italiano quando comincerà il concerto.
“Siamo entusiasti – esordisce Romina Zanobini, Presidente del CCN di Fornacette – di avere la possibilità di ospitare Francesco Rossi e la sua tribute band “Attori e Spettatori” a Fornacette. L’illusione ottica sarà perfetta, sia fisicamente che vocalmente sarà come vedere Claudio Baglioni cantare le sue più celebri canzoni nella piazza antistante al Museo della Bicicletta. Credo che per i fan del cantautore romano e più in generale per tutti gli amanti della buona musica italiana sia un evento da non perdere. Per questo – conclude Romina Zanobini – l’invito che mi sento di estendere a tutti è quello di partecipare a questa serata e prenotare al più presto i tavolini per la cena, perché i posti a disposizione sono davvero pochi”.
Anche l’Assessore al Commercio e Attività produttive del Comune di Calcinaia, Flavio Tani non nasconde la sua soddisfazione per questa iniziativa “siamo molto felici di aver collaborato con il CCN di Fornacette nella realizzazione di una serata speciale come questa che prevede oltre alla cena, anche il concerto di un talento che vive proprio nel nostro Comune e che ha avuto la sua consacrazione in prima serata sulle retei RAI. Siamo lieti di ospitare questo evento nella Piazza antistante il Museo della Bicicletta che in futuro diventerà un punto nevralgico della vita del paese”.
Il responsabile dell’area pisana di Confesercenti, Claudio Del Sarto conferma il pieno supporto alle iniziative dei CCN: “Ringrazio il CCN di Fornacette e l’Amministrazione che, in sinergia, riescono a organizzare un evento di questo tipo. Il CCN è un valore da mantenere, un punto di riferimento che mette insieme una serie di iniziative e parti del territorio molto importanti. Il commercio di vicinato fatica, ma non molla. Merito anche di quei comuni, come Calcinaia, che si impegnano per sostenere una serie di iniziative volte a promuovere il territorio e i suoi negozi, tra cui ovviamente questa bella serata”.
E’ bene evidenziare che aperitivo e cena si possono già prenotare in tutti i negozi del centro di Fornacette a prezzi decisamente convenienti.